1. Prenota la tua Demo
  2. Richiedi l’Offerta Speciale
  3. Scarica il Caso d’Uso

Grandi spazi in tempi incredibili. La potenza e la precisione della Soluzione composta dalla Camera Matterport Pro2 3D e dal software Analist 2023 CLOUD, basato su Tecnologia Autodesk, arrivano sull’Isola di Lanzarote per il rilievo della “Bodegas Rubicón” uno dei locali storici di un pezzo di Spagna famoso nel mondo per la produzione di vino che nasce, in tutto e per tutto, dal territorio vulcanico.


RICHIEDI SUBITO UNA DEMO MATTERPORT-ANALIST

CONTATTACI SU WHATSAPP PER FISSARE UN APPUNTAMENTO

È SENZA IMPEGNO!


Bodegas Rubicón: un Caso d’Uso da sogno

Grazie all’utilizzo della Camera Matterport Pro2 3D, tra gli strumenti più innovativi e richiesti nel campo della cattura di spazi, è stata rilevata l’intera struttura della Bodegas Rubicón: una superficie immensa ed una struttura articolata su tre piani, tra cantine, sale ed aree espositive, in sole 5 ore di lavoro effettuate da una sola unità, l’architetto Oscar H. Bonilla.

La Tecnologia Matterport, sviluppata per potenziare il lavoro dei professionisti del rilievo, ha prodotto automaticamente il Gemello Digitale, la planimetria e la Nuvola di Punti della Bodegas Rubicón offrendo al tecnico la possibilità di abbattere dell’85% i tempi nel flusso di lavoro che va dal rilievo sul campo alla post-produzione dei dati.


SCEGLI MATTERPORT-ANALIST:
PER TE UNA PROMO IMPERDIBILE!

Clicca sul Banner per richiedere la Super-Offerta!


Bodegas Rubicón: l’elaborazione con Analist 2023 CLOUD

Analist 2023 CLOUD, basato su Tecnologia Autodesk, è totalmente ottimizzato per l’importazione dei Dataset prodotti da Matterport, così come da tutti gli strumenti di rilievo, aerei o terrestri, più innovativi e permette la conversione immediata del file SVG in DWG oltre alla possibilità, nel caso di rilievo di facciate, di effettuare veloci e precise attività di correzione prospettica.

Grazie al Software sviluppato da Analist Group è possibile, quindi, effettuare ogni tipo di elaborazione, sia da Planimetria che da Nuvola di Punti, per la produzione di piante, prospetti, sezioni, calcolo dei volumi e delle superfici.

Nel caso della Bodegas Rubicón, i professionisti utilizzeranno i dati spaziali rilevati con Matterport per progettare lavori di miglioramento, ampliamento e manutenzione della struttura.