Pubblicato il nuovo modello di Dichiarazione di Successione e la procedura per l’invio telematico delle Successioni: si può utilizzare ancora il vecchio modello 4?

Il nuovo Software Successioni è adeguato al provvedimento del 27 dicembre del 2016 con cui l’Agenzia delle Entrate ha approvato e pubblicato il nuovo modello di dichiarazione di successione e la procedura per l’invio telematico delle successioni. L’ultima versione del software è disponibile GRATUITAMENTE per tutti i Clienti che rientrano nel Canone di Aggiornamento e Manutenzione e può essere scaricata collegandosi con i propri username e password a myPage. Per maggiori informazioni contattare i nostri Uffici al numero 0825680173 dal Lunedì al Venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.

 

Scarica il nuovo Modello di Successione in fondo alla pagina

 

Il nuovo modello è in vigore dal 23 gennaio 2017 ed è valido per le nuove dichiarazioni apertesi dal 03/10/2006;

  • è utile ricordare che, in alternativa al nuovo modello, fino al 31/12/2017 per tutte le dichiarazioni di successione è ancora possibile utilizzare il vecchio modello 4.
  • il modello 4, inoltre, dovrà necessariamente essere utilizzato anche dopo il 31/12/2017 per dichiarazioni di successioni apertesi prima del 03/10/2006 ma non ancora presentate e per le dichiarazioni integrative, modificative o sostitutive di dichiarazioni già presentate con lo stesso modello.
  • Il software Successioni 2018 in fase di creazione della dichiarazione di successione permette all’utente di selezionare quale modello e procedura utilizzare per la compilazione della dichiarazione di successione.
  • Dal menu strumenti del software Successioni 2017, inoltre, è possibile convertire i files già compilati per il vecchio modello 4 con il nuovo modello e viceversa.

La compilazione del Modello F24 e dei tributi speciali (ma anche di tutti gli altri tributi) è una procedura semplice, veloce e completamente automatica con il Software Successioni e Volture. Il software è disponibile qui: Software Successioni e Volture

Nuovo Software Successioni e Volture
Nuovo Software Successioni e Volture

 

NB: il Software Successioni e Volture è disponibile in SUBSCRIPTION ad un Prezzo Eccezionale. Maggiori dettagli sull’OFFERTA QUI


 

Software Successioni e Volture
Software Successioni e Volture