Grande successo per il Seminario sulla Certificazione Energetica e la Contabilizzazione del Calore

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Latina ha ospitato presso la propria sede il seminario Seminario “Evoluzione normativa sull’efficienza energetica. Contabilizzazione del calore e novità sull’APE dopo il 26 giugno 2015”. L’incontro formativo ha visto la partecipazione numerosa oltre che degli Ingegneri anche di molti diversi professionisti provenienti non solo da Latina, ma anche dalla provincia: attenzione e partecipazione in aula, dibattito e quesiti vivaci ed interattivi hanno contribuito al successo dell’iniziativa organizzata dall’Ordine con il supporto tecnico di Analist Group nel pomeriggio di martedì 6 marzo.

Certificazione Energetica e Contabilizzazione del calore Ing. Latina
Seminario “Evoluzione normativa sull’efficienza energetica. Contabilizzazione del calore e novità sull’APE dopo il 26 giugno 2015”

 

Gli interventi dell’Ing. Antonella Guarino e dell’Ing. Domenico Di Gianni entrambi esperti in materia di Certificazione Energetica degli Edifici hanno visto il focus sul tema assai rilevante della redazione l’APE, L’AQE e il format degli annunci immobiliari alla luce delle nuove norme UNI/TS in vigore dal 29 giugno 2016. Sono state inoltre sintetizzate le metodologie di calcolo e cosa è cambiato con il DM del 26 giugno 2015 e l’importanza della formazione prevista per il certificatore energetico dal DPR 75/2013.

La seconda parte del Seminario è stata dedicata al supporto necessario all’Amministratore di Condominio per gestire gli obblighi e gli adempimenti previsti dal D.Lgs 102/14 in materia di contabilizzazione del calore.

 

 

software_certificazione_energetica_prezzo

 

Potrebbe anche interessarti:

Compilazione APE: disegno e importazione della piantina dell’unità immobiliare da certificare

Come disegnare un tetto a falde con TermiPlan

Come si gestiscono i subalterni nell’APE?

Vuoi organizzare un seminario con il tuo Collegio/Ordine? Clicca QUI >>>