In questo periodo post Covid-19 sentiamo molto spesso parlare di sanificazione degli ambienti e degli obblighi per le attività aperte al pubblico di sanificare e garantire la sicurezza dei lavoratori e dei clienti. Siamo finalmente arrivati alla Fase 3 ma ciò non significa che possiamo abbassare la guardia, anzi dobbiamo continuare ad avere la massima cura degli ambienti in cui viviamo e lavoriamo per evitare che il virus possa di nuovo circolare.

Ma in che consiste esattamente la sanificazione? E che cos’è la sanificazione ad ozono? Vediamo insieme cos’è l’ozono e come si comporta.

L’ozono è il più potente disinfettante naturale in grado di eliminare fino al 99,98% di impurità. Ha un azione ossidante e igienizzante in grado di inattivare agenti patogeni, virus, muffa, funghi e allergeni. E’, inoltre, capace di eliminare tutti gli odori.

L’ozono generato in situ a partire da ossigeno è un principio attivo ad azione “biocida”, “disinfettante” e “sanitizzante”. L’International Ozone Association conferma l’efficacia dell’ozono per l’inattivazione di molti virus. A livello industriale, l’ozono viene generato da ozonizzatori, che devono essere adattati di volta in volta in relazione agli spazi (dimensioni, materiali coinvolti) e ai target. Fonte www.iss.it

Perché scegliere l’ozono come sanificante e igienizzante?

  • l’ozono è un gas naturale che sanifica fino al 99,98% qualsiasi tipologia di superficie,
  • l’ozono viene prodotto da un macchinario professionale attraverso l’ossigeno e non ha bisogno di materiale di consumo,
  • non inquina,
  • è una molecola costituita da tre atomi di ossigeno e una volta terminata la sua azione ossidante e igienizzante si riconverte in ossigeno, senza lasciare alcun residuo,
  • utilizzato professionalmente, non rovina nessuna superficie,
  • tutti gli ozonizzatori non necessitano di alcun prodotto per il loro funzionamento.

L’ozono viene utilizzato per la disinfezione dell’aria per eliminare:

  • virus
  • batteri
  • cattivi odori
  • funghi
  • muffe.

In questa nuova fase così importante abbiamo deciso di proporre la nostra gamma di ozonizzatori SanaOz con un’opportunità da non perdere:

Gli ozonizzatori SanaOz di Sanalives possono essere impiegati in tutti gli ambienti con i benefici di vivere e lavorare in un ambiente sanificato e sicuro.

Sei un tecnico? SanaOz è la soluzione per sanificare il tuo studio professionale.

Sei un’azienda? Con SanaOz  sanifichi l’ambiente di lavoro e tutte le tipologie di superfici.

Hai un negozio di abbigliamento? SanaOz è la soluzione che rispetta le norme per la riapertura, tutela i tuoi clienti e non rovina i capi di abbigliamento.

Sei un ordine professionale? Scopri la soluzione pensata per te e la convenzione per i tuoi iscritti.

Sei un ente? Con SanaOz  proteggi i tuoi uffici, i dipendenti e i clienti.

Scopri tutti i dettagli della linea ozonizzatori SanaOz


Sanalives: Soluzioni per la sanificazione e il benessere degli ambienti