Nella gestione di una pratica Superbonus il rilievo degli interni è uno dei passaggi centrali per i tecnici coinvolti. Questa operazione rappresenta un’attività indispensabile, addirittura fondamentale, per poter approcciare le attività in maniera produttiva ed efficace. Precisione e velocità d’azione rappresentano, per il professionista impegnato nella pratica Superbonus, aspetti decisivi per poter impostare al meglio il proprio lavoro e creare un vantaggio competitivo rispetto ai competitor.
C’è bisogno, quindi, di una soluzione completa e “vincente” capace di consentire al tecnico di effettuare i rilievi in maniera rapida ed accurata, generare modelli 3D grazie ai quali eseguire le misurazioni e redigere, infine, il Computo Metrico.
Questa esigenza è pienamente soddisfatta dalla soluzione Matterport Pro2 3D con Analist CLOUD e SuperComputo: tramite un flusso di lavoro completamente automatico il professionista, anche alle prime armi, può passare dalla nuvola di punti alla vettorializzazione effettuando rilievi di interni in tempi rapidissimi e con un’altissima precisione.
La Camera Matterport Pro2 3D, da ben 134 megapixel e dotata di intelligenza artificiale, è lo strumento ideale per scansionare gli interni dei fabbricati ottenendo, in pochi click, elaborati tecnici di pregevole fattura. La Pro2 3D assicura un flusso di lavoro intuitivo necessario a ricavare le planimetrie della struttura analizzata e files pienamente compatibili con i software di modellazione.
Quanto è potente Matterport Pro2 3D? Tantissimo. Guarda il rilievo di interni effettuato all’interno della Chiesa dei SS Pietro e Paolo a Mercogliano (Av) dalla divisione Remote Sensing di Analist Group.
Con Analist CLOUD il tecnico potrà utilizzare i files 3D prodotti dal software Matterport per stimare le superfici, tracciare sezioni o prospetti e lavorare direttamente sulla nuvola di punti. Il software con tecnologia Autodesk Inside è l’ideale per la gestione dei rilievi e l’elaborazione di files 3D.
La soluzione si “chiude” con l’utilizzo di SuperComputo: sviluppato da Analist Group, permette la redazione del Computo Metrico per il Superbonus. Il software è capace di esportare ed importare elaborati da e verso i formati più comuni e calcolare i costi in incidenza di Manodopoera e Sicurezza.
Acquista ORA la migliore soluzione per il Rilievo di Interni e la redazione del Computo Metrico: CLICCA QUI
Analist Group per il Superbonus
Soluzione SuperFacciate
Soluzione Completa per il calcolo delle Parcelle di Geometri, Ingegneri e Architetti
Soluzione Certificazione Energetica Edifici
Soluzioni con DRONE per Professionisti