Il Webinar Superbonus per il Collegio degli Geometri di Campobasso: le Novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2022

Un successo strepitoso. In termini di numeri, di reale partecipazione e di temi trattati. Il Webinar “Legge di Bilancio 2022: come cambia il Superbonus 110%” organizzato da Analist Group con il patrocinio del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Campobasso ha rappresentato un vero punto di ripartenza per tutti i professionisti che vi hanno preso parte ed un momento di apprendimento, oltre che di riflessione, in merito alle evoluzioni del Superbonus e alle novità introdotte dalla Legge di Bilancio.

Scadenze, controlli e semplificazioni: le novità

Nuove regole, nuove scadenze, nuovi controlli ma anche importanti semplificazioni in materia di Superbonus: è di questo che gli esperti della Divisione Training Center di Analist Group hanno parlato nelle due ore di evento, andato in scena online.

Nella prima parte del Webinar, gli esperti hanno illustrato le modifiche apportate al Decreto Rilancio, l’estensione delle opzioni di cessione del credito e sconto in fattura, e l’inserimento delle misure di contrasto alle frodi fiscali: dall’introduzione del visto di conformità e dell’Asseverazione di congruità delle spese per tutte le agevolazioni fiscali fino alle ultime misure approvate dal Governo.

Importante anche il passaggio sul Decreto Sostegni-Ter e sui nuovi provvedimenti adottati dall’Agenzia delle Entrate in merito alle pratiche Superbonus.

Ampio spazio anche al Bonus Facciate, all’Eco-SismaBonus Ordinario, al Bonus Mobili, al Bonus Verde e all’agevolazione per l’eliminazione delle Barriere Architettoniche.


Hai apprezzato le nostre Soluzioni Superbonus? Richiedi un’offerta!

CLICCA QUI PER RICHIEDERE UN’OFFERTA

È SENZA IMPEGNO!


Le Soluzioni Superbonus

Una parte del Webinar è stata dedicata interamente alle tecnologie innovative per il Rilievo di interni ed esterni in chiave Superbonus. Un punto, questo, illustrato al meglio tramite l’approfondimento sulla Soluzione Matterport Camera Pro2 3D con Analist (software basato su tecnologia Autodesk) per un Rilievo Superbonus ad Alta Velocità.

Nello specifico, gli esperti della Divisione Training Center hanno approfondito le straordinarie qualità della soluzione Matterport-Analist che abbatte di circa l’85% i tempi di rilievo e annulla quelli di elaborazione dei dati per la produzione di piante e prospetti. Una vera e propria manna dal cielo per i professionisti impegnati in campo Superbonus e nei Bonus Ordinari.

Non è mancato un passaggio su SuperCheck, la piattaforma per la gestione tecnico-economica della Pratica Superbonus. SuperCheck Verifica i massimali di spesa e contiene le check-list per la cessione del credito e garantisce un’assistenza personalizzata via chat per il 110%, corsi e webinar di formazione sul Superbonus ed una collezione di documenti editabili per facilitare il lavoro dei professionisti.


Rivedi il Webinar
“Legge di Bilancio 2022: come cambia il Superbonus 110%”

CLICCA QUI PER IL REPLAY DELL’EVENTO


Analist Group per il Superbonus
Soluzione SuperFacciate
Soluzione Completa per il calcolo delle Parcelle di Geometri, Ingegneri e Architetti
Soluzione Certificazione Energetica Edifici
Soluzioni con DRONE per Professionisti