1. Il programma del Webinar
  2. Iscriviti all’Evento

Continuano gli appuntamenti formativi riguardanti il Superbonus organizzati da Analist Group e con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti della provincia di Caserta. Il prossimo 1 febbraio, a partire dalle ore 15:30, i nostri esperti condurranno il Webinar Superbonus “Demolizione e ricostruzione con il 110%”, per approfondire uno dei più importanti casi di applicazione della misura statale.

La normativa Superbonus

Gli esperti della Divisione Training Center di Analist Group illustreanno l’applicazione della normativa Superbonus per i lavori di demolizione e ricostruzione anche delle unità collabenti (categoria catastale F2). Attraverso esempi pratici verranno approfonditi  gli interventi ammessi e le relative spese accessorie e correlate che possono beneficiare della maggiore agevolazione fiscale. Inoltre si guarderà a tutto il flusso operativo della Pratica 110%: dal progetto alla fine dei lavori. L’obiettivo è quello di consentire ai tecnici di acquisire le best practices per raggiungere gli obiettivi disposti dal Superbonus in tempi certi e secondo le scadenze.

Il Rilievo Superbonus

La seconda parte del Webinar verrà dedicata interamente alle tecnologie innovative per il Rilievo di interni ed esterni in chiave Superbonus. Un punto, questo, che verrà illustrato al meglio tramite l’approfondimento sulla Soluzione Matterport Camera Pro2 3D con Analist (software basato su tecnologia Autodesk) per un Rilievo Superbonus ad Alta Velocità.

In merito al cammino che porta il professionista dal Rilievo alla redazione del Computo Metrico Superbonus, passando per il miglioramento energetico dell’immobile, gli esperti della Divisione Training Center di Analist Group si focalizzeranno anche sull’utilità dell’utilizzo della piattaforma SuperCheck per la gestione economico-finanziaria della pratica 110% e la redazione dell’APE pre e post intervento tramite il software TermiPlan Superbonus.

La partecipazione all’incontro prevedrà l’assegnazione di crediti CFP agli iscritti all’Ordine degli Architetti di Caserta che vi parteciperanno.


Vuoi partecipare al Webinar Superbonus “Demolizione e Ricostruzione con il 110%”?

CLICCA QUI!

Martedì 1 febbraio 2022, ore 15:30.


Analist Group per il Superbonus
Soluzione SuperFacciate
Soluzione Completa per il calcolo delle Parcelle di Geometri, Ingegneri e Architetti
Soluzione Certificazione Energetica Edifici
Soluzioni con DRONE per Professionisti