Come risolvere se durante l’installazione di Analist, il prodotto è contrassegnato come “Installato” e il pulsante Installa non è selezionabile

Problema:
Durante l’installazione del software Analist, l’applicazione viene contrassegnata come “Installata” e il pulsante Installa è disattivato, non consentendo di procedere con l’installazione.

Cause:
Questo errore si verifica quando un prodotto è ancora riconosciuto come installato dal sistema a causa della presenza di file residui o chiavi di registro delle installazioni precedenti.

Soluzione – Esegui i passaggi seguenti:

  1. Scarica ed esegui Risoluzione dei problemi di installazione e disinstallazione del programma Microsoft (noto anche come Microsoft Fixit). Lo strumento cerca eventuali file di registro rimanenti per il prodotto e, se trovato, fornisce l’opzione per rimuovere questi file residui per un’installazione pulita o una disinstallazione pulita del programma.
  2. Seleziona Disinstalla.
  3. In utility, verifica se sono presenti voci correlate al software installato. Selezionale e segui i passaggi guidati per rimuoverle. Se sono presenti diverse voci correlate al software, è necessario avviare l’utilità ad ogni tentativo.
  4. Prova a reinstallare Analist.

 

Se il problema persiste, prova quanto segue:

  1. Apri l’editor del Registro di sistema di Windows (fai clic su Start – digita regedit – premi INVIO)
  2. Passa a HKEY_CLASSES_ROOT\Installer\Products
  3. Rinomina la cartella Products in Products.old
  4. Prova di nuovo l’installazione.