Grandi novità in Analist 2020: sempre più potente! Ora include funzioni avanzate per fotogrammetria, termografia e agricoltura.

Lunedì 17 giugno 2019 – Rilasciato il nuovo Analist 2020, che è stato potenziato e migliorato in tutte le sue funzioni. Tra gli aggiornamenti inseriti:

  • Nuove funzionalità di InfraPro per ispezioni termografiche e rilevamento più rapido degli Hot Spot;
  • Nuovo Modulo AgroSMART di AgroSense che permette di vedere e analizzare i dati dell’indice NDVI in real time;
  • La conversione in mesh di una nuvola di punti ora è possibile anche partendo da un file .PTS e non solo da file .LAS;
  • Potenziamento gestione Nuvole di Punti generate con drone, fotocamera e laser scanner con integrazione dell’utilizzo del nuovo drone Parrot ANAFI Thermal.

 

Se rientri nel canone di aggiornamento e manutenzione, chiamaci allo 0825680173 per ricevere l’ultima versione di Analist gratuitamente.

 

Software Analist Topografia, Termografia, Agricoltura

 

Analisi Termografiche

La nuova funzionalità di Analist CLOUD nasce dalla necessità di ispezionare e individuare all’interno di un campo fotovoltaico, i pannelli che presentano anomalie o malfunzionamenti, gli hot spot, per programmare e procedere rapidamente a manutenzioni o sostituzioni. Analist INFRAPRO fornisce una reportistica che documenta le anomalie individuate nel campo fotovoltaico. Leggi l’articolo di approfondimento


Agricoltura: NDVI in tempo reale

Il modulo AgroSense di Analist Cloud è stato aggiornato con una nuova funzionalità per l’analisi NDVI in Realtime. La coltivazione in serra, così come quella in pieno campo, richiede degli approcci sempre più innovativi per consentire agli agronomi di operare scelte tempestive e puntuali in favore della sostenibilità e, non da ultima, di una gestione attenta all’uso delle risorse.

L’approccio innovativo sfrutta appieno le camere multispettrali in grado di effettuare una acquisizione video. Il risultato delle acquisizioni è un istogramma che consente allo specialista di avere una informazione comparativa di tutte le acquisizioni effettuate sotto serra. Funzioni innovative e gestione del processo semplificata rendono AgroSense particolarmente semplice ed efficace da usare anche in contesti dove sia richiesta una analisi rapida ed efficace delle coltivazioni organizzate per filari. Leggi l’articolo di approfondimento


Miglioramento funzioni di gestione delle Nuvole di Punti

Analist è uno strumento davvero molto potenete, che consente la gestione e la lavorazione delle Nuvole di Punte generate con Drone, fotocamere, laser scanner o altro tipo di strumento. Sono state migliorate tutte le funzioni di Topografia e l’integrazione con il nuovo drone Parrot ANAFI Thermal, il velivolo con doppia camera RGB + IR FLIR.

Scopri tutto su Analist per la Topografia e l’integrazione con Pix4Dmapper

Scopri di più su ANAFI Thermal

In conclusione, Analist 2020 risulta essere uno strumento professionale per tutti gli utilizzi in Fotogrammetria, Topografia, Ispezioni termografiche e anche in Agricoltura di Precisiome. Grazie ad Analist 2020 è possibile utilizzare tutta la potenza dei droni per la gestione avanzata di nuvole di punti, video e foto infrarosso e foto multispettrali per l’agricoltura di precisione.

Tutto su Analist 2020