Condivisione dei Dati

Sempre più si afferma la necessità di acquisire, elaborare e condividere i dati. Con questa funzionalità Analist estende la sua modalità operativa introducendo un flusso di lavoro semplice ed efficace, analizziamolo in dettaglio.

Caso d’uso: Rilievo con drone

Ipotizziamo di eseguire un volo con un drone al fine di produrre una ortofoto e una nuvola di punti. E’ essenziale che il volo sia eseguito con un drone con a bordo un dispositivo RTK oppure un drone di qualunque tipo utilizzando un GPS terrestre per introdurre punti controllo. Questa necessità scaturisce dal fatto che successivamente dovrà essere possibile creare nuovi punti o polilinee per effettuare dei tracciamenti sul campo o definire nuovi punti di interesse per un cantiere, un confine etc…

La ortofoto e la nuvola di punti risultanti dalla elaborazione con Pix4D sarà in questo modo georeferenziata in modo coerente con il sistema di rilievo WGS-84 utilizzato dai GPS di precisione come il ProTrack.

Una volta importata la ortofoto georefenziata in Analist non occorrerà altro che attivare la funzione di Condivisione sul modello dei dati e inquadrare con il telefonino il QR mostrato.

Per questa funzionalità è necessaria la licenza Analist Plus che attiva i servizi di condivisione Cloud.

Avvia la condivisione

Per avviare la funzione di Condivisione cliccate con il Tasto destro del mouse sul modello desiderato, in questo caso MOBILE 1.