È possibile che i servizi offerti da Matterport possano, durante l’arco dell’anno, far registrare dei rallentamenti. Questi episodi, sebbene rari, possono derivare da due principali fattori: temporanee problematiche riscontrate nella rete globale o aggiornamenti condotti internamente da Matterport al fine di potenziare i propri flussi di lavoro, garantendo ai clienti sparsi in tutto il mondo servizi sempre più innovativi e performanti.

Per garantire ai clienti una visione in tempo reale delle performance dei propri servizi Matterport offre il servizio Matterport Status. Cliccando QUI è possibile accedere immediatamente alla pagina.

Questo strumento consente a ciascun utente di monitorare costantemente le performance di Matterport rispetto a tutti i servizi offerti: dallo Showcase 3D al Cloud, includendo anche il Carrello Acquisti, l’Elaborazione degli Spazi, le Statistiche e il funzionamento dell’App Matterport Capture.

All’interno della pagina Matterport Status vengono pubblicati quotidianamente report sulla qualità del servizio, segnalazioni di eventuali rallentamenti, nonché le azioni intraprese per superare tali situazioni. Inoltre, sono fornite comunicazioni sugli aggiornamenti programmati da Matterport: il tutto con l’obiettivo di garantire la massima trasparenza e supporto al cliente.

Matterport Status mette a disposizione anche uno storico delle performance per ogni singolo servizio offerto, consentendo agli utenti di monitorare l’andamento nel tempo. Ai clienti, inoltre, è offerta la possibilità di attivare gratuitamente il servizio di notifiche via e-mail permettendo loro di essere tempestivamente informati nel caso in cui Matterport rilevi e risolva un rallentamento o programmi un aggiornamento.