Autore

Analist Group

  1. Accensione del Dispositivo
  2. Collegare ProTrack ad un Dispositivo Mobile
  3. Connessione all’app Analist Mobile e alla Rete GNSS
  4. Creare un Profilo NTRIP

COME ISCRIVERSI ALLE RETI GNSS REGIONE PER REGIONE

Hai acquistato il Rover GNSS ProTrack, prodotto da Analist Group. Ora ti mostreremo le procedure per effettuare la sua configurazione e poterlo utilizzare nel tuo lavoro.

La semplicità d’uso di ProTrack si rispecchia anche nelle sue essenziali e veloci procedure di configurazione: servono pochi minuti per poterlo rendere operativo per ogni tipo di Rilievo.

Accensione del Dispositivo

Per avviare la configurazione è necessario accendere il dispositivo. Il pulsante di avvio di ProTrack è posto alla base dello strumento: basta effettuare una breve pressione ed attendere l’accensione della luce blu per essere sicuri dell’avvio del Rover GNSS.

Collegare ProTrack ad un Dispositivo Mobile

 

Associa il dispositivo al tuo Smartphone. Attiva la connessione Bluetooth del tuo dispositivo mobile: tra i dispositivi disponibili troverai ProTrack indicato con una sigla come quella presente all’interno della schermata ed evidenziata in rosso.

Per completare l’associazione del Rover GNSS al tuo Smartphone il sistema ti chiederà di inserire uno dei PIN necessari all’operazione: ti suggeriamo di digitare 1234.

Connessione all’App Analist Mobile e alla Rete GNSS

Effettua il Download dell’App Analist Mobile, necessaria al controllo di ProTrack, dagli Store ed avviala dal tuo Smartphone.

Selezionando la voce “Impostazioni” sarà possibile configurare la rete GNSS del dispositivo.

Dopo aver selezionato la voce “Configurazione GNSS” il sistema chiederà le specifiche della connessione.

Per completare il procedimento bisognerà, come nell’esempio riportato all’interno dell’immagine, spuntare la voce “Bluetooth”.

Creare un Profilo NTRIP

Dopo aver configurato la rete GNSS sarà necessario creare un Profilo NTRIP. Per farlo dovrai spuntare la voce “Attiva NTRIP” ed il sistema ti chiederà di creare un nuovo Profilo NTRIP.

Dopo aver inserito i dati richiesti dal Form di creazione del Profilo, il sistema ti chiederà di scegliere la Rete NTRIP da utilizzare: potrai scegliere tra quelle regionali ed ITALPOS.

Effettuato quest’ultimo passaggio il tuo ProTrack è pronto per essere utilizzato nel tuo primo progetto.

Articoli correlati