1. Guarda il Mini-Webinar

Il Team Formazione di Analist Group ha realizzato un mini-video per l’analisi e l’approfondimento di tutte le novità entrate in vigore con il nuovo Decreto MiTE

Dal 15 aprile 2022, è entrato in vigore il Decreto del Ministro della Transizione Ecologica che definisce i nuovi costi relativamente al Superbonus 110 e a tutti gli interventi legati ai bonus edilizi. Oltre, ovviamente, a fornire nuove indicazioni per il rilascio dell’Asseverazione Congruità delle Spese, in caso di cessione del credito e sconto in fattura.

Il nuovo Decreto individua i costi massimi per alcune categorie di beni inseriti nell’Allegato A dell’atto. Per tutti gli interventi non ricompresi, ad esempio gli interventi antisismici, il Tecnico Abilitato potrà ancora utilizzare i Tariffari pubblicati da regioni e province autonome, ai Listini delle Camere competenti o ai Prezziari pubblicati dalla casa editrice DEI. Il provvedimento fissa i nuovi tetti di spesa per gli incentivi: la parte in eccesso rispetto ai costi massimi non potrà godere delle detrazioni fiscali.

Il Decreto MiTE è fondamentale per i tecnici impegnati nelle Asseverazioni Superbonus e non solo: aggiorna i prezzi dei materiali ed individua specifici interventi che non sono più omnicomprensivi. In ambito Superbonus, e non solo, un’altra attestazione fondamentale è il visto di conformità che, prossimamente, sarà oggetto di altri approfondimenti.

Attenzione! Non esiste alcun Prezzario MiTE per il Superbonus o per i Bonus Edilizi: i prezzi indicati rappresentano i massimi applicabili.

Per aggiornare al meglio i Professionisti in merito alle modifiche apportate dal Decreto MiTE, il Team di Formazione ha realizzato un Mini-Webinar di approfondimento gratuito.

Il Decreto MiTE in 5 step

I nostri Esperti, nel video “Il Decreto MiTE in 5 step” analizzeranno tutte le novità entrate in vigore dal 15 aprile 2022.

  • Le Novità sui Massimali di Spesa in Pillole
  • L’Aggiornamento Annuale dei Massimali in 1 minuto
  • Quali sono gli interventi non più omnicomprensivi?
  • Cosa succede quando si supera il tetto di spesa
  • Qual è il ruolo degli Asseveratori?

Questi gli aspetti che verranno approfonditi nel nostro Mini-Webinar sul Decreto MiTE.

Richiedi un approfondimento

Da oggi potrai richiedere l’approfondimento sul tema, sulla normativa o sull’aspetto tecnico che vuoi. Invia una e-mail all’indirizzo [email protected].


Guarda il Mini-Webinar “Il Decreto MiTE in 5 Step”

Scarica la Tabella Riepilogativa con le differenze
tra il Decreto MiTE ed il Decreto MiSE 2020