Autore

Analist Group

Parrot ANAFI Ai, il primo Drone con Intelligenza Artificiale connesso in 4G

Parrot ha lanciato ANAFI Ai, il nuovo rivoluzionario drone professionale con intelligenza artificiale che, attraverso l’automazione delle attività quotidiane, consentirà agli operatori di risparmiare tempo e di limitare i rischi nelle operazioni di volo. Che Parrot si ispirasse agli insetti per il design è risaputo, ma questa volta si è superata: ANAFI Ai ne è la conferma.

Con il peso 898g e 32 minuti di volo Parrot ANAFI Ai è pronto a volare i meno di 1 minuto e presenta funzionalità come connessione 4G, 48 MP di accuratezza delle immagini, sensori anti-ostacolo, missioni di fotogrammetria autonoma e una piattaforma robotica unica con applicazione di pilotaggio open source.

ANAFI Ai_biomimetic 2

Il primo Drone Parrot con sensori anti-ostacolo e sensore da 48 MP

L’esclusivo sistema di prevenzione degli ostacoli (OA) di ANAFI Ai rileva gli ostacoli in tutte le direzioni, utilizzando telecamere stereo per rilevare gli oggetti ed evitarli automaticamente. Parrot ANAFI Ai incorpora una fotocamera principale da 48 MP e vanta una fotocamera 4K 60fps / HDR10 potentemente stabilizzata per catturare immagini aeree finemente dettagliate e riprese video fluide.

Funzionalità ANAFI Ai

  • Connettività 4G
  • Precisione dell’immagine di 48 MP
  • Sensori anti-ostacolo a 360°
  • Tilt della camera -90° – + 90°
  • Funzioni di fotogrammetria integrate
  • Piattaforma robotica con Intelligenza Artificiale
  • Sicurezza: nessun dato condiviso per impostazione predefinita
  • Live streaming
  • Tempo di volo: 32 minuti
  • Stabilizzazione dell’immagine ibrida su 6 assi: foto nitide con vento trasverso fino a 14 m/s
  • Switch Wi-Fi/4G senza interruzioni

Applicazioni

Parrot ANAFI Ai è uno strumento professionale per le ispezioni e il rilievo nei seguenti settori:
– Edilizia: ispezione e rilievo di edifici
– Architettura: modellazione 3D
– Topografia, fotogrammetria, cartografia, ortografia
– Ispezioni industriali: antenne e torri di telecomunicazione, turbine eoliche, pannelli solari, condutture, raffinerie.
– Sicurezza e sorveglianza
– Immobiliare, assicurazioni, video making pubblicitari.

ANAFI Ai & Skycontroller 4

 

Connettività 4G

Parrot ANAFI Ai è il primo drone ad utilizzare il 4G come principale collegamento dati tra il drone e l’operatore. Gli utenti non avranno più limitazioni di trasmissione grazie alla connettività 4G di ANAFI Ai, che consente un controllo preciso a qualsiasi distanza. Per i voli Beyond Visual Line of Sight, rimane connesso anche oltre la linea visiva. Per la prima volta, ANAFI Ai integra un Secure Element nel drone e nel suo Skycontroller 4. Il Secure Element protegge sia l’integrità del software che la privacy dei dati trasferiti. Inoltre, la connessione 4G consente ai professionisti di utilizzare il drone a qualsiasi distanza.

Missioni automatizzate con ANAFI Ai

L’intelligenza artificiale consente di eseguire automaticamente piani di volo specifici. I professionisti possono generare missioni ottimizzate in base al catasto dell’edificio selezionato in un solo click. Il sensore Quad Bayer 48 MP di ANAFI Ai consente di generare modelli 2D e 3D accurati. Parrot ANAFI Ai offre la stessa precisione dei droni con un sensore da 1″ 20MP, mentre vola 1,8 volte più in alto. Le immagini ANAFI Ai sono compatibili con tutte le suite di software di fotogrammetria. Ma con Pix4D Parrot si è spinto oltre: durante il volo, ANAFI Ai invia le immagini direttamente a Pix4Dcloud. L’elaborazione inizia quando il il drone atterra, un aspetto rivoluzionario per gli addetti ai lavori che non dovranno più fare il trasferimento manuale dei dati.

Analist Group è distributore ufficiale della linea Droni Professionali Parrot. Cosa aspetti? Contattaci subito


Scopri le nostre soluzioni Drone per il rilievo

Ti occupi di Superbonus 110%? Scopri la Soluzione SuperFacciate per il rilievo di facciata e la redazione del computo metrico