In anteprima nazionale l’unboxing di Analist Group del drone con sensore multipsettrale di DJI

Da poco disponibile sul mercato il nuovo Phantom 4 Multispectral è diventato lo strumento indispensabile per aziende agricole ed esperti nel settore agricolo per le ispezioni e il monitoraggio delle colture e la generazione degli indici di vigore vegetativo.

Vi mostriamo in anteprima in italiano le caratteristiche uniche di questo drone che presenta tutte le funzionalità della serie DJI Phantom 4 con un sensore multispettrale completamente integrato.

Si presenta con sensore con 6 obiettivi: 5 a bande strette (rosso, verde, blu, red edge e vicino infrarosso) ed una camera RGB tutte da 2 megapixel e dotato di sensore di luce solare spettrale che ottimizza l’accuratezza e l’uniformità di processi di acquisizione dei dati avvenuti in diversi momenti della giornata.

Queste ed altri dettagli nell’unboxing, guarda adesso:

Scopri la Soluzione Phantom Multispectral

La perfetta integrazione con l’app di pianificazione del volo DJI Ground Station Pro, permette ai piloti di confrontare le immagini in tempo reale delle piante, riprese dalla videocamera RGB del drone, e i valori dell’indice di vegetazione normalizzato (NDVI), per una valutazione immediata sul campo. Oltre alle acquisizioni della riflettanza delle foglie per la generazione degli indici NDVI, il Phantom 4 Multispectral è l’ideale per vedere il conteggio di piante e per rilevare la presenza di piante infestanti, insetti e altre patologie del terreno.

Soluzione Phantom 4 Multispectral con Analist AGRO

La Soluzione ideata per agricoltura di precisione permette di elaborare e creare analisi approfondite sul raccolto ed anche di esportare facilmente mappe di prescrizione a macchine agricole e a sistemi di gestione aziendale con la massima velocità. La soluzione Phantom Multispectral con Analist AGRO consente di identificare in modo semplice l’area all’interno della quale occorre effettuare l’intervento variabile su una determinata coltura e di trasferire la mappa, o le mappe, di prescrizione sul tablet o sullo Smartphone, grazie all’applicazione instanteat.

E’ possibile inoltre avere in tempo reale la posizione dell’operatore rispetto all’area identificata per il trattamento e di attivare manualmente l’erogatore. Clicca qui per tutti i dettagli


Scopri la soluzione Phantom Multispectral con Analist AGRO
per agricoltura di precisione

Contattaci e risponderemo a tutte le tue domande


Ti potrebbe interessare