Il Drone e le nuove Opportunità per il Professionista in ambito Pubblico e Privato

Mercoledì 29 Giugno, si terrà in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri di Monza e Brianza, il Seminario Formativo sull’Uso dei Droni e le Opportunità connesse al loro utilizzo in diversi campi di applicazione. Il seminario si rivolge a tutti i professionisti che vogliano scoprire i vantaggi delle tecnologie innovative, di come sia possibile acquisire dati a basso costo e in maniera rapida e di come il drone possa essere uno strumento di misura valido nelle tecniche e metodologie di rilievo, compatibili con la tecnologia BIM. Tra i destinatari non sono solo tutti i professionisti (quali architetti, ingegneri, geometri, periti, agronomi, geologi) ma anche i dipendenti e i responsabili di Uffici Tecnici della PA; nonché i tecnici di enti di committenza, ricerca, manutenzione, vigilanza, soccorso e assistenza.

L’evento sarà l’occasione per illustrare al meglio tutte le opportunità legate alla tecnologia innovativa del Drone in diversi campi di applicazione, dal Rilievo Topografico e Architettonico alle Ispezioni Termografiche, fino all’Agricoltura di Precisione. Le tecnologie innovative consentono al Professionista di essere sempre competitivi in un mercato in continua evoluzione, e di sviluppare nuove relazioni di lavoro, grazie all’acquisizione di competenze specifiche di settore.

ordine monza

Il seminario inizierà alle ore 14.00 presso il Centro di Protezione Civile della Provincia di Monza e della Brianza – in viale delle Industrie 79, Agrate Brianza.

Dopo un primo intervento di apertura da parte del dott. Ing. Lorenzo Merendi (Resp. Seg. Tecnica CROIL / Infrastrutture e Trasporti – OIMB), saranno affrontate le seguenti tematiche:

  • Come usare i Droni con successo nella propria attività professionale
  • Droni, Nuvole di Punti e Modelli 3D nell’approccio alla progettazione BIM
  • Il Drone come strumento di lavoro innovativo nel campo industriale e nelle ispezioni termografiche
  • Droni e sensori di monitoraggio per la progettazione innovativa
  • I sensori nelle offerte migliorative
  • Applicazioni: calcolo volumi di cava, coltre nevosa, bacini idrici, ricostruzione versante, monitoraggio cantieri, ecc.
  • Acquisizione, elaborazione del dato e risultati

Durante il seminario ci sarà una diretta streaming con i Partner Internazionali dell’Ordine degli Ingegneri di Monza e Brianza.

Verranno rilasciati 4 CFP a tutti gli iscritti all’ Albo degli Ingegneri che seguiranno l’intero evento.

Vuoi assistere al nostro seminario a Monza Brianza? Contatta l’Ordine degli Ingegneri di Monza e Brianza per iscriverti.

 

Vuoi organizzare un seminario con il tuo Collegio/Ordine? Contattaci allo 0825/680173 se vuoi organizzarlo con noi

 

 


 

Scopri cosa puoi fare col Drone:

Scopri la Soluzione Completa per la Topografia

Scopri la Soluzione Completa per l’Agricoltura di Precisione

Scopri la Soluzione Completa per la Termografia