Sei il titolare di un’impresa? Hai la necessità di gestire le commesse e di avere sotto controlla la contabilità?

La soluzione è Fatto 2021! Un’unica soluzione che permette la gestione completa a livello contabile della commessa dividendola in uno o più centri di costo ed avendo, per ognuno di essi, la possibilità di associare dati relativi ai materiali e soprattutto alle risorse movimentate.

Fatto_creazione commessa

Fatto 2021 permette la creazione, la modifica e la cancellazione di una commessa. Il vero vantaggio è la suddivisione commessa in centri di costo, che non sono altro che unità contabili organizzative della commessa in cui è possibile raggruppare costi e ricavi e su cui è possibile movimentare flussi come articoli/materiali, manodopera e mezzi.

Fatto_gestione commessa

La Contabilità dei lavori consente di inserire un computo metrico redatto con Quanto oppure crearne uno ex-novo direttamente in Fatto ed avere, in questo modo, lo stato di avanzamento delle lavorazioni con le quantità previste e realizzate.

Altro aspetto importante è l’analisi dei flussi entrate/uscite con l’analisi delle voci elementari, con e senza iva, come acquisto materiali, gestione manodopera interna ed esterna, ordini o fatture verso i fornitori.

Fatto 2021 fornisce il Quadro di riepilogo di tutte le movimentazioni della commessa suddivise per tipologia (DDT, fatture fornitore, ordine a fornitore, etc). Inoltre è possibile visionare o stampare il Rapporto presenze risorse, che può essere:

  • mensile con calendario completo suddiviso per giorno o per ore, con la possibilità di analizzare in contemporanea tutte le risorse oppure la singola risorsa;
  • giornaliero che consente di visualizzare e stampare tutti i principali movimenti avvenuti quotidianamente e le risorse interessate.

Fatto_stampa commessa

Fatto 2021 permette di stampare i movimenti dell’intera commessa o del singolo centro di costo, oppure del consuntivo commessa.

Altre funzionalità che permettono la gestione della commessa sono:

  • Diagramma di Gant utile per la pianificazione e la programmazione delle singole fasi ed attività della commessa.
  • Notifiche su avanzamento lavori su mobile, tramite l’innovativa APP Instanteat, e Notifiche scadenze sia desktop che su mobile con Instanteat
  • Analisi parametri commessa come previsione delle uscite e delle entrate basate sulla contabilità associata alla commessa.

    Impara a usarlo Fatto 2021 da subito!