Analist Group ha partecipato con entusiasmo alla 112° edizione della FierAgricola di Verona per tenersi sempre aggiornata sulle nuove tecnologie in campo agricolo. L’occasione è stata propizia per entrare in contatto con specialisti e aziende nazionali ed internazionali al top nei rispettivi settori.

 

FierAgricola 2016
FierAgricola 2016

Temi caldi all’ordine del giorno sono le possibilità legate alla tecnologia con Drone nel settore dell’agricoltura di precisione e l’automatizzazione del monitoraggio del terreno in maniera non invasiva. La tendenza in questi sistemi si muove verso soluzioni integrate di rilievo per coprire un flusso di lavoro completo, dalla pianificazione del volo all’elaborazione dei dati.

Lo sviluppo di soluzioni innovative per l’agricoltura di precisione con droni non si ferma al b-mobile, accessorio necessario per montare su Phantom 2 e 3 le camere multispettrali MAPIR al fine di calcolare indici di vigore vegetativo delle colture(NDVI, ENDVI). Mettendo a disposizione Soluzioni Hardware e Software integrate da software adeguate a diversi campi di applicazioni. Analist Group si propone come azienda all’avanguardia nell’innovazione e nella sperimentazione delle nuove tecnologie, e offre grandi opportunità di apprendimento grazie ai canali dedicati alla formazione professionale.

 

b-mobile per Phantom 3 e camere MAPIR: l’Agricoltura di Precisione ora è per tutti
b-mobile per Phantom 3 e camere MAPIR: l’Agricoltura di Precisione ora è per tutti

Analist Group e l’innovazione: le Soluzioni Professionali con Drone

Il rilievo con Drone è una metodologia di acquisizione dei dati precisa ed affidabile, applicabile in diversi settori: