Ad un anno dalla partenza del Superbonus è emersa, in maniera oggettiva, la necessità di dover coordinare ed organizzare al meglio le attività di tutti gli attori in campo per far sì che il processo verso l’utilizzo della misura statale e, quindi, per la partenza dei lavori abbia buon fine. È importante, per questo, che l’iter venga gestito da un sistema ordinato e preciso, capace di standardizzare ed armonizzare le procedure, eliminare il margine di errore ed organizzare in maniera puntuale ogni attività.

Per supportare i proprietari degli immobili, le imprese esecutrici, i tecnici e per facilitare l’iter di accesso o di cessione del credito 110%, Analist Group ha ideato e sviluppato SuperCheck, la piattaforma di servizi, software e connessioni per approcciare al meglio le dinamiche Superbonus ed arrivare alla loro concretizzazione.

SuperCheck punta ad eliminare le criticità e, quindi, a velocizzare i tempi di realizzazione di tutte le fasi per la partenza del Superbonus.

Il flusso di lavoro organizzato da Analist Group permette di progettare e controllare la documentazione alla base della pratica Superbonus: da quella che riguarda il beneficiario dell’agevolazione ai carteggi relativi al progetto, passando per la stipula del contratto con l’impresa esecutrice degli interventi di Eco e Sisma Bonus al 110% fino alle asseverazioni e al rapporto con i cessionari del credito ed i loro advisor finanziari.

Nello specifico, ovvero relativamente alla cessione del credito, il metodo SuperCheck (clicca qui per scaricare i dettagli) permette di definire, progettare e controllare la pratica: così facendo tutta la documentazione prodotta certifica, in ogni sede, il diritto al credito di imposta previsto dalla misura statale e, quindi, la possibilità di una sua cessione.

Il tutto crea un cerchio “vincente” capace di centrare gli obiettivi legati al Superbonus: garantire la riqualificazione energetica e sismica degli immobili, rimettere in moto il mercato dell’edilizia, stimolare e valorizzare occasioni di lavoro per professionisti e tecnici ampliando, di fatto, le loro competenze, creare rapporti finanziari virtuosi.

SuperCheck è garanzia di successo: grazie alla gestione ottimizzata di un ogni singola parte della pratica di lavoro è possibile raggiungere un elevato livello di efficienza dei processi, soprattutto nel delicato raccordo tra la parte progettuale e quella fiscale.

È questa, quindi, la strada più sicura e certa da intraprendere per utilizzare il Superbonus e creare indotto: SuperCheck trasforma le criticità in punti di forza e, soprattutto, in opportunità.


Le soluzioni di Analist Group per il Superbonus

Soluzione SuperFacciate
Soluzione Completa per il calcolo delle Parcelle di Geometri, Ingegneri e Architetti
Soluzione Certificazione Energetica Edifici
Soluzioni con DRONE per Professionisti