Da Vibo Valentia a Chieti: massiccio l’interesse dei professionisti
Ampia partecipazione e grande successo di due Incontri formativi promossi rispettivamente dal collegio dei geometri della provincia di Vibo Valentia e il Collegio dei periti Agrari di Chieti, che hanno ospitato presso le proprie sedi “La Dichiarazione di Successione e la nuova procedura per la trasmissione telematica e L’evoluzione normativa sull’efficienza energetica”. Gli eventi ha visto la partecipazione numerosa oltre che dei geometri e dei periti agrari anche di molti professionisti interessati ad essere continuamente aggiornati non solo sulla normativa vigente in materia di successioni e certificazione energetica degli edifici ma anche essere competenti ed efficaci nella propria attività professionale.
I principali cambiamenti in materia di Successioni sono stati illustrati dall’Ing. Beniamino Crescitelli e seguiti da un costruttivo confronto con i presenti in aula.
Il Programma Successioni e Volture di Analist Group è già aggiornato al Provvedimento del 27 dicembre 2016 dell’Agenzia delle Entrate, consente la redazione e la stampa della Dichiarazione di Successione secondo il nuovo modello per la trasmissione telematica, nonchè la creazione del file necessario all’invio telematico della dichiarazione di successione.
L’intervento dell’Ing. Domenico Di Gianni, esperto in materia di Certificazione Energetica degli Edifici ha visto il focus sul tema assai rilevante della redazione l’APE, L’AQE e il format degli annunci immobiliari alla luce delle nuove norme UNI/TS in vigore dal 29 giugno 2016. Sono state inoltre sintetizzate le metodologie di calcolo e cosa è cambiato con il DM del 26 giugno 2015 e l’importanza della formazione prevista per il certificatore energetico dal DPR 75/2013.
Potrebbe anche interessarti:
5 motivi per scegliere il Software Successioni di Analist Group
Dichiarazione di successione telematica: le novità per il 2018
Compilazione APE: disegno e importazione della piantina dell’unità immobiliare da certificare
Come disegnare un tetto a falde con TermiPlan
Come si gestiscono i subalterni nell’APE?
Vuoi organizzare un seminario con il tuo Collegio/Ordine? Clicca QUI >>>