Dichiarazione di Successione e la nuova procedura per la Trasmissione Telematica e L’evoluzione normativa sull’Efficienza Energetica presso i Geometri di Matera

Ampia partecipazione e grande successo per il Seminario formativo promosso dal collegio dei geometri della provincia di Matera che ha ospitato presso la propria sede “La Dichiarazione di Successione e la nuova procedura per la trasmissione telematica e L’evoluzione normativa sull’efficienza energetica”.

I principali cambiamenti in materia di Successioni sono stati illustrati dall’Ing. Beniamino Crescitelli e seguiti da un costruttivo confronto con i presenti in aula.

Il Programma Successioni e Volture di Analist Group è già aggiornato al Provvedimento del 27 dicembre 2016 dell’Agenzia delle Entrate, consente la redazione e la stampa della Dichiarazione di Successione secondo il nuovo modello per la trasmissione telematica, nonchè la creazione del file necessario all’invio telematico della dichiarazione di successione.

 

 

Seminario Geometri Matera
Seminario Geometri Matera

Successioni-Subscription

L’intervento dell’Ing. Domenico Di Gianni, esperto in materia di Certificazione Energetica degli Edifici ha visto il focus sul tema assai rilevante della redazione l’APE, L’AQE e il format degli annunci immobiliari alla luce delle nuove norme UNI/TS in vigore dal 29 giugno 2016. Sono state inoltre sintetizzate le metodologie di calcolo e cosa è cambiato con il DM del 26 giugno 2015 e l’importanza della formazione prevista per il certificatore energetico dal DPR 75/2013.

software_certificazione_energetica_prezzo

Potrebbe anche interessarti:

5 motivi per scegliere il Software Successioni di Analist Group

Dichiarazione di successione telematica: le novità per il 2018

Compilazione APE: disegno e importazione della piantina dell’unità immobiliare da certificare

Come disegnare un tetto a falde con TermiPlan

Come si gestiscono i subalterni nell’APE?

Vuoi organizzare un seminario con il tuo Collegio/Ordine? Clicca QUI >>>