Il software per la redazione del PiMUS aumenta la sua offerta con il Servizio di Consulenza. Scegli SicurPiMUS ed il supporto dei nostri esperti sarà gratuito.

SicurPiMUS annuncia la sua prima novità per il 2023. Scegliendo il Software per la redazione del Piano di montaggio, uso e smontaggio del Ponteggio potrai usufruire del Servizio di Consulenza Gratuita offerto dagli Esperti di Analist Group.

SICURPiMUS 2023 AD UN PREZZO INCREDIBILE: RICHIEDI LA PROMO

SicurPiMUS è sempre aggiornato alle evoluzioni del Testo Unico sulla Salute e sulla Sicurezza sul Lavoro (D.Lgs 81/2008 e s.m.i.) e permette all’utente di redigere il PiMUS (Piano di Montaggio, Uso e Smontaggio del Ponteggio). Tutto direttamente dal disegno.

Che cos’è il PiMUS?

Partiamo, innanzitutto, da una domanda: che cos’è il PiMUS?

Il Piano per Montaggio, Uso e Smontaggio del Ponteggio è un documento operativo obbligatorio in tutti quei cantieri in cui vengono installati i seguenti ponteggi edili:

  • ponteggi metallici fissi;
  • ponteggi provvisori o impalcati costruiti con elementi di ponteggi metallici fissi;
  • ponteggi realizzati con elementi in legno.

Al suo interno sono contenute le indicazioni per tutelare la sicurezza di tutti i lavoratori preposti all’utilizzo del ponteggio. Va redatto prima del montaggio del ponteggio.

Il PiMUS non è necessario quando i lavori in cantiere si svolgono utilizzando soltanto le opere provvisionali diverse dai ponteggi. Come ad esempio, ponteggi mobili, trabattelli, ponti su cavalletti o parapetti.

Tutto quello che puoi fare con SicurPiMUS

Passiamo a SicurPiMUS. Il software sviluppato da Analist Group consente di redigere il Piano direttamente dal disegno del ponteggio. Basterà, infatti, inserire i dati richiesti ed il programma compilerà automaticamente la relazione con le caratteristiche di Montaggio, Uso e Smontaggio di ciascun elemento del ponteggio.

I diversi elementi del ponteggio sono già disegnati e disponibili all’interno di SicurPiMUS: basta solo selezionarli e trascinarli nell’area di disegno del ponteggio, tramite una semplice operazione di Drag&Drop. Ma puoi anche inserire dei blocchi personalizzati di specifici elementi del ponteggio.

Dopo aver provveduto ad effettuare il disegno esecutivo del ponteggio, il software inserirà nel PiMUS tutta la documentazione relativa alla sequenza dei passi adottati per il montaggio e lo smontaggio del ponteggio.

Il Piano di Montaggio, Uso e Smontaggio prodotto da SicurPiMUS può essere scaricato in formato .doc.

Il Servizio di Consulenza SicurPiMUS

Scegliendo SicurPiMUS 2023 potrai usufruire del Servizio di Consulenza gratuito e condotto dagli Esperti di Analist Group.

Saranno al tuo fianco per la risoluzione di qualsiasi problematica riguardante l’utilizzo del software. Ma anche per aiutarti a comprendere al meglio le eventuali modifiche in materia di normativa nel campo della Sicurezza sul Lavoro.


SicurPiMUS 2023 ti aspetta. Ad un prezzo mai visto.

RICHIEDI LA TUA OFFERTA

La scelta migliore per la redazione del Piano di montaggio, uso e smontaggio del Ponteggio.