Il Superbonus 80% per gli Alberghi, gli Hotel e le strutture ricettive sta diventando realtà. Nella bozza di un Decreto circolato nelle ultime ore, infatti, sono stati definiti requisiti e norme per il miglioramento della qualità dell’offerta ricettiva in linea con quelli che sono gli obiettivi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Nello specifico, la bozza definisce due strumenti destinati ad alberghi, agriturismi, strutture ricettive outdoor (compresi stabilimenti balneari, complessi termali, porti turistici e parchi tematici) imprese del comparto turistico, ricreativo, fieristico e congressuale:

un credito di imposta dell’80% delle spese sostenute in merito alla realizzazione di interventi di riqualificazione delle strutture;
un contributo a fondo perduto non superiore a 40mila euro, indipendente dal credito di imposta all’80%, per ulteriori obiettivi.


L’innovazione di Analist Group per il Superbonus

SCOPRI LE NOSTRE SOLUZIONI


Gli interventi che potranno godere degli incentivi statali (credito di imposta e contributo a fondo perduto), qualora la bozza venisse approvata, sono i seguenti:

– incremento dell’efficienza energetica;
– riqualificazione antisismica;
– eliminazione delle barriere architettoniche;
– realizzazione di piscine termali ed acquisizione di attrezzature ed apparecchiature per lo svolgimento di attività termali;
– digitalizzazione.

Incluso, in questa sfera, anche il servizio di progettazione.


Analist Group per il Superbonus

Soluzione SuperFacciate
Soluzione Completa per il calcolo delle Parcelle di Geometri, Ingegneri e Architetti
Soluzione Certificazione Energetica Edifici
Soluzioni con DRONE per Professionisti