SuperCheck è la piattaforma digitale, sviluppata da Analist Group, dedicata ai professionisti impegnati in campo Superbonus. Lo strumento accompagna il tecnico lungo tutto l’iter di gestione economica della pratica: importa il Computo Metrico Superbonus, genera il Piano Economico con la verifica dei massimali di spesa e compila la check-list con i documenti tipo richiesti dai cessionari.

Analist Group presenterà la nuova piattaforma in un Webinar Esclusivo che si terrà Mercoledì 27 ottobre a partire dalle ore 10.


SUPERCHECK: LA PIATTAFORMA INTELLIGENTE PER IL SUPERBONUS

PARTECIPA AL WEBINAR DI PRESENTAZIONE: 27 OTTOBRE H.10


SuperCheck segue un processo completamente in linea con le direttive dell’Enea e dell’Agenzia delle Entrate e che offre a tutti coloro che sono impegnati nella redazione di una pratica Superbonus uno strumento per muoversi nella più totale sicurezza, con la certezza di definire un iter economico totalmente corretto.

Come si articola una pratica Superbonus con SuperCheck?

Il primo step riguarda la Gestione Anagrafica del Beneficiario: il sistema consente di inserire, aggiornare e utilizzare tutti i dati anagrafici del beneficiario dell’agevolazione fiscale 110%.

Poi si passa alla Gestione Immobiliare: SuperCheck consente di predisporre le pratiche per le diverse categorie di immobili: residenziale, condomini e edifici plurifamiliari, identificando in maniera automatica le parti comuni e le parti private, le anagrafiche e le quote millesimali a cui verranno imputati i costi per gli interventi trainanti e trainati effettuati.

Successivamente, con la Gestione Automatica del Computo, è possibile importare il computo metrico per la pratica superbonus con la classificazione delle voci secondo le indicazione dell’Agenzia delle Entrate e di ENEA.

Il cerchio si chiude con la Gestione del Quadro Economico: SuperCheck evidenzia le spese che concorrono alla realizzazione degli interventi di efficientamento energetico e messa in sicurezza sismica scelti. Automaticamente vengono effettuate le verifiche con i massimali di costo previsti per ogni intervento. Il sistema, infine, permette la compilazione dei documenti tipo richiesti dai cessionari (istituti finanziari e general contractor) per l’accesso al credito.

La piattaforma è, quindi, un vero e proprio fascio di servizi, definito da una check-list, relativo alla strutturazione della pratica SuperBonus 110% ed articolata in fasi e sezioni. All’interno di SuperCheck c’è un’Intelligenza Artificiale che, seguendo il professionista nella compilazione delle documentazioni, lo conduce, in un percorso gestito, fino al completamento della pratica.


Analist Group per il Superbonus

Soluzione SuperFacciate
Soluzione Completa per il calcolo delle Parcelle di Geometri, Ingegneri e Architetti
Soluzione Certificazione Energetica Edifici
Soluzioni con DRONE per Professionisti