Il software per la certificazione energetica

 

Non sai che software usare per creare i tuoi AQE e APE aggiornati alle norme in vigore? Vuoi un programma completo e semplice da usare e compatibile con i formati più usati dai programmi CAD?  Vuoi tutto ad un prezzo contenuto? TermiPlan 2016 è quello che stai cercando! Un software completo ed aggiornato adatto anche ai meno esperti!

 

TermiPlan Software Certificato dal CTI alle UNI/TS 11300:2014

TermiPlan Software Certificato dal CTI alle UNI/TS 11300:2014

 

Termiplan 2016 è il software per le certificazioni energetiche con Certificazione CTI, aggiornato alle normative nazionali e regionali di riferimento. La redazione di documenti di Attestato per la Qualificazione Energetica(AQE), Attestato di Prestazione Energetica(APE), interventi migliorativi, Protocollo ITACA, è semplice e intuitiva, e non rischi sanzioni grazie alla conformità al DM 26/06/2015 e alle norme UNI/TS 11300:2014.

Grazie al modulo ITACA incluso già in TermiPlan 2016, la compilazione del Protocollo e la Relazione di Calcolo è sempre automatizzata e precisa.

Con il CAD integrato potrai disegnare la piantina partendo da zero o potrai importare qualsiasi disegno in formato .dxf e .dwg per velocizzare il tuo lavoro. Stilla le certificazioni energetiche per tutte le tipologie di edifici: residenziali e commerciali, esistenti e di nuova costruzione, senza limiti di superficie.

Assegna con un click le caratteristiche termotecniche a muri e finestre, e calcola gli scambi termici terreno pavimento, la trasmittanza termica delle superfici opache e delle vetrate e le dispersioni dei Ponti Termici determina in maniera semplice e professionale gli indici EPi, EPI, invol-EPe, invol – EPacs – Epgl.

Termiplan 2016 dedica uno spazio apposito alla pianificazione degli interventi migliorativi idonei ad ogni caso e calcola automaticamente i costi e il miglioramento delle prestazioni energetiche degli edifici. Diventa immediato trovare le soluzioni progettuali migliori variando i parametri di calcolo, o ipotizzando soluzioni diverse. Attraverso un’analisi di costi e benefici, si valuta l’entità degli interventi fattibili, e si indica il miglioramento energetico ottenibile.

Grazie al Word Processor integrato, Relazione tecnica, APE (ex ACE), AQE e Asseverazione è immediato gestire o modificare i tuoi documenti. TermiPlan 2016 provvederà a realizzare in maniera semplice e professionale tutti i documenti da allegare al contratto.

Con TermiPlan 2016 il tuo lavoro non è mai stato così semplice e veloce.

 

Richiedi subito TermiPlan 2016

Scopri la nostra guida TermiPlan 2016

Controlla le FAQ per vedere tutti i casi trattati