Mai come in questo periodo post lockdown le aziende si trovano di fronte ad una grande sfida: quella della riapertura, e la gestione della salute e sicurezza dei lavoratori è la priorità in questa Fase. Cosa prevede la legislazione vigente e quali indicazioni devono essere rispettate nei cantieri, negli uffici, nelle attività commerciali e nelle industrie? Cosa devono fare i datori di lavoro per contenere la diffusione del COVID-19? Come vanno coordinati i protocolli per prevenire il contagio da COVID-19 e come vanno redatti i documenti per la valutazione dei rischi?

Queste e molte altre domande in materia di sicurezza trovano risposta nel Webinar La Sicurezza ai tempi del Covid-19: adempimenti e responsabilità per la riapertura delle attività e dei cantieri organizzato dal Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Avellino in collaborazione con Analist Group.

Partecipa al webinar gratuito il giorno 9 giugno alle 15:30. Clicca qui per tutti i dettagli

Ai partecipanti verranno assegnati DUE CREDITI FORMATIVI
I CFP saranno riconosciuti solo a coloro si sono iscritti on-line e per la presenza al 100% della durata complessiva prevista del Webinar.

Il webinar mostra le attività da implementare per la sicurezza nelle aziende e nei cantieri, fornisce ai partecipanti tutte le informazioni riguardo all’attuazione delle misure di contenimento e prevenzione da contagio COVID-19.

Durante il webinar si evidenzia il ruolo determinate dei tecnici che devono supportare i titolari delle aziende e i datori di lavoro delle imprese , per la predisposizione e l’attuazione delle nuove misure di sicurezza e dei nuovi documenti.

Nello specifico:

  • I protocolli di sicurezza nazionali,
  • Ordinanza n.39 del 25 aprile 2020, Allegato I,
  • Le responsabilità e gli obblighi del datore di lavoro,
  • Le misure di prevenzione, protezione e organizzative che devono essere attuate,
  • L’informazione/formazione dei lavoratori,
  • Le modalità di accesso al cantiere da parte di lavoratori e soggetti esterni,
  • Le procedure per la pulizia e la sanificazione degli ambienti di lavoro,
  • L’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale,
  • Gli oneri della sicurezza,
  • La stesura dei protocolli di sicurezza,
  • L’integrazione dei documenti della sicurezza già predisposti ai sensi del D.Lgs.81/2008 e s.m.i., quali PSC, POS e DVR.

Partecipa al Webinar

A chi è rivolto il webinar?

Il webinar si rivolge oltre che ai responsabili della sicurezza, ai consulenti sulla salute e sicurezza del lavoro, ai tecnici della prevenzione, ai coordinatori per la sicurezza, ai datori di lavoro, ai dirigenti, ai tecnici, ai lavoratori di tutte le aziende e che svolgono attività nei cantieri.

La didattica

Il webinar è interattivo con la possibilità di rivolgere domande al relatore in modo da coinvolgere i partecipanti, favorire la discussione su casi pratici provenienti dalla loro esperienza. Ciò permette di adattare i contenuti del corso alle loro esigenze reali.

Partecipa al Webinar

Ai partecipanti verranno assegnati DUE CREDITI FORMATIVI
I CFP saranno riconosciuti solo a coloro si sono iscritti on-line e per la presenza al 100% della durata complessiva prevista del Webinar.


Sei un ordine o un collegio professionale?

Contattaci allo 0825 680173 oppure scrivici a [email protected] per organizzare il webinar per il tuo Ordine/Collegio

Scopri la nostra soluzione per la Sicurezza: Sicuro 2021, il software aggiornato alle disposizioni normative vigenti in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro.