La facoltà di Scienze della terra e geoambientali dell’Università di Bari ospita il Workshop Pix4Dmapper

 

Il dipartimento di Scienze della Terra e Geoambientali è una struttura didattico scientifica dell’Università degli Studi di Bari. Attivo dal 1° giugno 2011 con D.R. n. 3711 del 25.05.2011 è altamente sensibile alle tecnologie innovative per il rilievo e il monitoraggio del territorio. L’integrazione fra tutte le discipline dell’Area contribuisce al miglioramento della qualità della didattica, nella quale sono state trasferite, in una visione unitaria, tutte le diverse e qualificate esperienze di ricerca, partecipando allo sviluppo dei corsi di studio in Scienze Geologiche, in Scienze Naturali e in Scienze e Tecnologie per i Beni Culturali e della scuola di dottorato in «Scienze della Terra e Dinamica Ambientale». Oggi è fondamentale nella formazione didattica e professionale “la consapevolezza tecnologica“. L’Università di Bari ha dato un chiaro esempio di come la digitalizzazione professionale è una delle priorità dell’Ateneo pugliese. Analist Group ringrazia per la collaborazione tutto il dipartimento nella figura del Chiarissimo Prof. Pierfrancesco Dellino Direttore del dipartimento di Scienze della Terra e Geoambientali e del Dott. Giovanni Montrone per il supporto all’organizzazione dell’evento.

 

Scopri i prossimi workshop in programmazione >>>

 

Dopo l’evento presso l’Università di Bari seguono gli altri Workshop Ufficiali Pix4Dmapper con i formatori certificati di Analist Group. Il Workshop full immersion di 8 ore è studiato in modo da permettere ai partecipanti di apprendere le tecniche di rilievo fotogrammetrico con Drone DJI, Ricoh Theta S fotocamera e videocamera a 360. Pix4Dmapper, Drone DJI, Analist CLOUD e OneRay-RT rappresentano una soluzione professionale che consente di lavorare con efficacia e velocità in comparti quali Topografia, Agricoltura di Precisione, Termografia, Rilievo incidenti e Fotogrammetria.


 

Diventa un Professionista qualificato PIX4Dmapper!

Guarda le interviste rilasciate dai partecipanti!

 

Scopri i prossimi workshop in programmazione >>>

 

E’ attivo su facebook il Gruppo ufficiale degli utilizzatori di Pix4Dmapper in ITALIA. Il Gruppo, gestito da Analist Group, è un luogo in cui scambiare idee, progetti ed esperienze per far crescere sempre di più tutta la community degli utenti di Pix4Dmapper. Iscriviti al Gruppo Facebook adesso!

iscriviti_gruppo_facebook

 


 

Scopri di più su Pix4Dmapper

Scarica il Software Pix4Dmapper e impara ad utilizzarlo con i nostri tutorial!

Gruppo Ufficiale Pix4Dmapper users ITALIA su Facebook

 


Scopri i nostri software

Software Topografia: Analist Cloud

Sfrutta al massimo il tuo Analist. Combinalo con Pix4Dmapper

Animazioni 3D e Rendering in Tempo Reale:OneRay-RT

 

Scopri le nostre soluzioni con Drone

Scopri la Soluzione Completa per la Topografia

Scopri la Soluzione Completa per l’Agricoltura di Precisione

Scopri la Soluzione Completa per la Termografia

 

Segui la pagina ufficiale Facebook Analist Group