Finalità: collegare il mondo della scuola con il lavoro

L’obiettivo è quello di fornire ai docenti e agli allievi le conoscenze teoriche e pratiche, per una corretta esecuzione di acquisizione ed elaborazione dati ambientali con Sensori IoT (Internet delle Cose) e dal valore aggiunto da Drone e/o altra strumentazione innovativa e Software specifici. Il progetto è stato sviluppato per soddisfare la richiesta di 400 ore per un periodo di 3 anni. Scarica l’Esempio Progetto Alternanza Scuola Lavoro.

 

L’Alternanza Scuola Lavoro è un’opportunità comune

per gli Istituti, per gli Allievi e per le Aziende Ospitanti.

 

SCARICA IL PROGRAMMA IN FONDO ALLA PAGINA

Il programma è adattabile alle esigenze e agli obbiettivi specifici dell’Istituto

CHIAMA SUBITO ALLO: 0825.68.01.73

 

L’allievo può accedere all’area di lavoro, anche da casa o da scuola, attraverso il collegamento a internet. Il tutor dell’azienda ospitante e il tutor della scuola possono monitorare le attività e la produttività dell’allievo attraverso il portale dedicato. Contenuti dei Corsi divisi per moduli (argomenti). Le ore verranno completate con seminari e esercitazioni pratiche attraverso l’utilizzo la piattaforma E-Learning e il CLOUD BIM.

 

Scadenza per la presentazione della candidatura: 30 Giugno 2017

 

Il progetto è rivolto agli Istituti Scolastici Superiori di Secondo Grado e in particolare agli studenti delle classi 3°, 4° e 5° che sono coinvolti nell’alternanza scuola-lavoro. Il comma 33 della legge 107 prevede, infatti, quanto segue:

 

Al fine di incrementare le opportunità di lavoro e le capacità di orientamento degli studenti, i percorsi di alternanza scuola-lavoro di cui al decreto legislativo 15 aprile 2005, n. 77, sono attuati, negli istituti tecnici e professionali, per una durata complessiva, nel secondo biennio e nell’ultimo anno del percorso di studi, di almeno 400 ore e, nei licei, per una durata complessiva di almeno 200 ore nel triennio. Le disposizioni del primo periodo si applicano a partire dalle classi terze attivate nell’anno scolastico successivo a quello in corso alla data di entrata in vigore della presente legge. I percorsi di alternanza sono inseriti nei piani triennali dell’offerta formativa.

 

SCARICA IL PROGRAMMA IN FONDO ALLA PAGINA

Il programma è adattabile alle esigenze e agli obbiettivi specifici dell’Istituto

CHIAMA SUBITO ALLO: 0825.68.01.73

 

L’attività lavorativa si svolgerà:

  • secondo un percorso moderno in E-Learning con contenuti e risorse disponibili online

  • presso la sede Analist Group

  • presso l’Istituto

 

Sempre più aziende scelgono di far lavorare i propri dipendenti “a distanza”. L’esperienza di Analist Group nello sviluppo di Software favorisce la creazione di modelli digitali indispensabili agli allievi e al corpo docente odierni nell’incessante crescita digitale rispondendo alle esigenze di innovazione tecnologica. Dalla gestione dei dati alla gestione del CLOUD (Common data environment) fino ad arrivare a metodologia di lavoro in assenza completa di carta.

Il telelavoro è stato acquisito attraverso l’Accordo interconfederale tra Confindustria, Confartigianato, Confesercenti, Cna, Confapi, Confservizi, Abi, Agci, Ania, Apla, Casartigiani, Cia, Claai, Coldiretti, Confagricoltura, Confcooperative, Confcommercio, Confinterim, Legacoop, Unci, Cgil, Cisl e Uil – che ne regolamenta lo svolgimento. (fonte http://www.pmi.it)

 

alteranza-scuola-lavoro-analist-group
alteranza-scuola-lavoro-analist-group

↓ scarica il Programma qui sotto