Analist Group e Agrowing lanciano la nuova tecnologia rivoluzionaria AgroSENSE per l’analisi multi-spettrale

AgroSENSE, lo strumento professionale e intuitivo per l’analisi multi-spettrale è ora disponibile. L’innovativa tecnologia permetterà agli utenti di elaborare le immagini multi-spettrali e generare il NDVI in tempo reale con Analist CLOUD. Mai più lunghi tempi di lavorazione, nessuna raccolta di enormi quantità di foto.

Con la tecnologia Agrowing, AnalistGroup ha risposto alle reali necessità di un intervento immediato del settore agricolo, dove il tempo è essenziale. La possibilità di definire un Sistema di Supporto alle Decisioni per la gestione delle aziende agricole, con l’obiettivo di ottimizzare i rendimenti, preservando le risorse nel più breve tempo possibile, è una priorità. Le fasi di crescita delle colture cambiano ad una velocità molto elevata, quindi si richiedono informazioni immediate per poter effettuare tempestivamente le decisioni correttive.

 

Agrosense Matrice 100 for Precision Farming

Agrosense Matrice 100 for Precision Farming

 

La Soluzione Completa AgroSENSE Con Drone: DJI Matrice 100 + Sony QX1 Modificato + AgroSENSE by Analist

La perfetta integrazione del DJI Matrice 100 con la camera Agrowing Sony QX1 modificata + AgroSENSE integrato in Analist 2016 Cloud è lo strumento completo per l’analisi multi-spettrale.Le informazioni ottenibili con le sessioni di volo consentono il controllo su una serie di parametri sulla condizione di salute della vegetazione. Questo facilita l’identificazione di aree problematiche, scarsità d’acqua o la presenza di agenti patogeni, con la possibilità di interventi immediati. La Soluzione Completa con Drone è uno strumento per la pianificazione mirata di attività di campo, con risparmio di tempo e di risorse.

AgroSENSE: veloce, semplice e professionale. Dal volo al Report professionale con pochi click.

Camera Sony QX1 modificata montata su DJI Matrice 100

Il montaggio della macchina fotografica sotto il Matrice 100 è semplice ed intuitivo, basta agganciarlo alla base per fissarlo al drone nel modo più sicuro possibile. Il peso 335 gr della telecamera è sostenuto dal Matrice 100 e non compromette in nessuna condizione di volo prestazioni, stabilità e tempo.

Flusso di lavoro completo per la generazione NDVI in tempo reale

La soluzione completa AgroSENSE consente agli utenti di ottenere risultati accurati in ridotti archi di tempo. Le operazioni sono intuitivo ed immediato. Dal volo al Report Professionale in pochi clic:

pianifica → acquisisci → elabora

  • Regola le impostazioni della fotocamera con l’App Sony PlayMemories, disponibile per iOS e Android su App Store o su Google Play, scegli tra diverse modalità di scatto e guarda l’anteprima direttamente sul dispositivo.
  • L’acquisizione delle immagini del volo effettuato con il DJI Matrice 100 è automatica.
  • Elabora i dati con Analist Cloud grazie al nuovo modulo rivoluzionario AgroSENSE, che integra perfettamente la tecnologia avanzata Agrowing con Analist permettendo la creazione immediata dell’indice NDVI e report dettagliati sulla salute della vegetazione.

 

Prova AgroSENSE in Analist CLOUD!

 


Link Utili:

Scopri la soluzione Completa per l’Agricoltura di Precisione

Scopri la Soluzione Completa per il Rilevo Topografico

Scopri la Soluzione Completa per la Termografia

Articoli correlati