Il Software per la redazione dei Piani di Manutenzione si rinnova ed aumenta la propria potenza: scopri con noi le novità di ManuTep 2023.

Sei un Tecnico e stai lavorando per predisporre i Piani di Manutenzione per i tuoi progetti? Sei sicuro di avere a disposizione tutti gli strumenti per redigere le documentazioni necessarie per il cantiere Superbonus o per quelli relativi agli altri Bonus Edilizi che stai seguendo?

La Soluzione per tutte le tue esigenze ha un solo nome: ManuTep. Il software, sviluppato da Analist Group, permette di redigere i Piani di Manutenzione della Parte Strutturale dell’Opera secondo le prescrizioni dell’Articolo 38 del D.P.R. 207/2010. ManuTep è aggiornato alle attuali Norme Tecniche per le Costruzioni.

ManuTep 2023, tutte le novità per la redazione del Piano di Manutenzione

ManuTep 2023 vanta al suo interno la presenza di nuove componenti, soprattutto per le Unità Tecnologiche utilizzate nelle normali pratiche edili e, soprattutto, nelle pratiche edili relative a Superbonus, Bonus Edilizi ed Agevolazioni Fiscali.

Le Unità Tecnologiche riguardanti gli impianti alimentati dalle fonti rinnovabili (impianto fotovoltaico, solare termico, geotermico) sono state arricchite di nuova componentistica. Lo stesso ha riguardato anche gli impianti di climatizzazione estiva e riscaldamento invernale: queste Unità Tecnologiche, infatti, contengono gli elementi di ultima generazione utilizzati nei lavori di ristrutturazione.

ManuTep 2023 presenta nuove componenti tecnologiche anche per gli impianti e per le parti strutturali e di rifinitura.

Nella nuova versione si possono trovare anche pareti ventilate e controsoffitti realizzati con tutti i materiali, anche portanti. Non da ultimo sono presenti anche Unità Tecnologiche per la sistemazione delle aree esterne.

Manutep 2023, l’aggiornamento è automatico se sei in canone

Hai già ManuTep? Se rientri nel canone di aggiornamento e manutenzione l’aggiornamento alla nuova versione è gratuito. Per scaricare il nuovo ManuTep sarà sufficiente accedere alla propria mypage.

Non hai ancora ManuTep? Scopri di più sulle sue funzionalità. Non potrai che sceglierlo!