1. La Serie di Webinar firmati Analist Group
  2. L’Evento del 30 marzo
  3. Iscriviti

Dove può arrivare la potenza di Matterport? Come la Camera Pro2 3D ha cambiato la vita dei professionisti mettendo, tra le loro mani, il potere della misura? Lo scopriremo in “Matterport – Aumenta la tua produttività nel Rilievo dell’85%: i Segreti dei Professionisti di Successo” la serie di Webinar organizzata da Analist Group, azienda leader nello sviluppo di soluzioni innovative per l’Edilizia e partner ufficiale di Matterport nel mercato italiano e spagnolo, nella quale verranno approfondite le qualità dello strumento che ha rivoluzionato il mondo del rilievo.

Superbonus, Bonus Facciate, Ecobonus: il settore dell’edilizia italiana corre e Matterport ha dimostrato di essere l’unico strumento che consente ai professionisti impegnati in questi ambiti di tenere il passo riuscendo a velocizzare le pratiche e, contemporaneamente, aumentare la propria produttività.

Dal rilievo più semplice a quello più complesso, magari svolto in condizioni precarie o al cospetto di strutture impossibili più che complesse, la Camera Pro2 3D, soprattutto se utilizzata in combo con Analist 2022, il software basato su Tecnologia Autodesk per le operazioni di topografia e fotogrammetria (dotato di moduli, come AnalistMatterport, Analist Abacos e AnalistPhoto, che valorizzano al meglio le qualità di Matterport), ha dimostrato di essere uno strumento affidabile, produttivo e capace di fare la differenza.

Questo sia dal punto di vista del flusso di lavoro sul campo, con l’abbattimento dei tempi di rilievo dell’85% rispetto alla norma, che da quello di post-produzione: la tecnologia Matterport, infatti, restituisce automaticamente le planimetrie del rilievo ed i gemelli 3D delle strutture rilevate. Il tutto, ovviamente, al cospetto di una precisione pressoché assoluta.

A confermare le qualità rivoluzionarie di Matterport saranno i migliori professionisti italiani che, in questi mesi, hanno avuto la possibilità di utilizzare questo strumento innovativo nel loro ambito d’azione. Veri e propri testimonial che, appuntamento dopo appuntamento, illustreranno la loro esperienza con Matterport offrendo alla platea consigli pratici d’utilizzo e suggerendo i loro segreti per un rilievo di altissima qualità in qualsiasi condizione.

Si parte dal prossimo 30 marzo, alle ore 15, con Carmine Di Sarno. Professionista di lungo corso e specialista nel rilievo, il primo ospite degli appuntamenti targati Analist Group illustrerà il suo caso di successo nel campo del rilievo grazie all’utilizzo della Camera Pro2 3D prodotta da Matterport e del software Analist 2022.

«Apriamo il microfono ai professionisti italiani che, seguendo la strada dell’innovazione disegnata da tecnologie come Matterport ed Analist 2022, hanno compiuto un atto rivoluzionario. Quello di cambiare fattivamente il mondo del rilievo, le sue dinamiche, i suoi tempi trasformando l’azione di campo in un vero punto di forza. – afferma l’ingegner Antonio Iannuzzi, CEO di Analist Group – I nostri ospiti hanno avuto modo di aumentare la loro produttività, riuscendo a soddisfare in pieno le richieste dei loro clienti, sia in termini di precisione che di tempistiche, creando un flusso di lavoro realmente innovativo. Un qualcosa che andrà al di là della stretta attualità, segnata dalle agevolazioni governative nel campo dell’edilizia, e che rappresenterà il futuro».