1. Scopri SuperCheck: la piattaforma di Consulenza e Supporto per la Pratica Perfetta
  2. Scarica Gratuitamente “La Guida più Completa al Mondo dei Bonus 2022”
  3. Tutte le nostre Soluzioni Superbonus ti aspettano

Il Team Formazione di Analist Group ha redatto “La Guida più Completa al Mondo dei Bonus 2022”: al suo interno requisiti, documenti, beneficiari, lavori ammessi e scadenze delle agevolazioni fiscali più importanti.

Tutto quello che c’è da sapere sulle agevolazioni fiscali collegate al settore dell’Edilizia. Il Team Formazione di Analist Group ha dato vita a “La Guida più Completa al Mondo dei Bonus 2022”: in 47 pagine le informazioni più importanti per l’utilizzo dei Bonus Edilizi attualmente in vigore. Uno strumento, dedicato ai Professionisti ed ai Tecnici e sempre aggiornato alle normative, messo gratuitamente a disposizione di tutti.

Dal Superbonus alle agevolazioni per Ristrutturazione e Rimozione delle Barriere Architettoniche, dall’Ecobonus al Sismabonus passando per il Bonus Facciate, il Bonus Mobili, il Bonus Verde, quello Idrico e per l’Acqua Potabile fino al Bonus Alberghi. All’interno della Guida Bonus Edilizi 2022 sono riportati tutti i termini normativi, la relativa scadenza dei bonus edilizi, i tetti di spesa e l i documenti da produrre per usufruire delle agevolazioni fiscali previste dallo Stato.

La Guida è aggiornata all’ultima Legge di Bilancio e alle varie modifiche normative: le ultime novità inserite sono relative alla proroga Superbonus per Unifamiliari e Villette e alle novità sulla cessione del credito pubblicate in Gazzetta Ufficiale.


Consulenza e Supporto per la Pratica Perfetta: scegli SuperCheck

SuperCheck è la Piattaforma che ti offre un supporto a 360° per ogni Bonus Edilizio in vigore.

Scopri i vantaggi che potrai avere affidandoti a SuperCheck:

  • Consulenza Tecnico-Normativa: i nostri Esperti in Bonus Edilizi sono pronti a risolvere ogni tipo di dubbio e a consigliarti nella redazione della tua Pratica per ogni tipo di agevolazione
  • Gestione Tecnico-Economica della Pratica 110%: importazione del Computo Metrico e generazione del piano economico con verifica automatica dei massimali di spesa per il Superbonus
  • Check-List per i Bonus Edilizi più importanti: a tua disposizione la lista di documenti necessari alla redazione del Visto di Conformità per la tua Pratica Edilizia
  • Documenti Editabili per il Superbonus:  documenti necessari alla redazione della Pratica 110%. Non impazzire alla ricerca dei moduli: te li dà SuperCheck

RICHIEDI LA TUA OFFERTA


La Guida più Completa al Mondo dei Bonus 2022: i temi

Ampio spazio, ovviamente, è stato dedicato alle agevolazioni al 110%: gli approfondimenti su Superbonus, Ecobonus e Sismabonus rappresentano la parte più importante dell’e-book. All’interno tutte le tipologie di immobili e di beneficiari ammessi, la documentazione da produrre e le scadenze. Tutto questo oltre all’analisi degli interventi trainanti e trainati ed il calcolo dei limiti di spesa.

La Guida continua con l’approfondimento su Ecobonus e Sismabonus Ordinari. In questo caso il focus riguarda anche le diverse applicazioni delle agevolazioni e le relative percentuali di detrazione.

Poi spazio al Bonus Ristrutturazione (per il recupero o restauro degli immobili al 50%), a quello per la Rimozione delle Barriere Architettoniche e al Bonus Facciate, tra le misure più scelte riguardante il restauro delle facciate esterne dei fabbricati.


Scarica “La Guida più Completa al Mondo dei Bonus 2022”:
è gratis

CLICCA QUI


Gli altri Bonus

Nella Guida sono presenti anche misure legate alle agevolazioni per l’Edilizia. Si parte dal Bonus Mobili che, in luogo di lavori di ristrutturazione, permette di godere di un’agevolazione sull’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici (tracciati con fattura, transazione con bonifico o carta di debito-credito). Importanti i passaggi su Bonus Verde (per la creazione di giardini pensili, di aree e coperture a verde o per la loro manutenzione), Bonus Idrico, Bonus Acqua Potabile (utilizzabile in Dichiarazione dei Redditi anche negli anni successivi alla spesa) per finire col Bonus Alberghi.

Quest’ultima misura è riservata alle strutture ricettive e prevede contributi a fondo perduto ed un credito di imposta dell’80% per il settore del turismo. È previsto un ulteriore finanziamento per alberghi e strutture presenti in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Oltre alla Guida i Professionisti possono contare sui consigli in merito alle Soluzioni più produttive e performanti per ogni agevolazione fiscale, a partire dal Superbonus 110, presenti all’interno della pubblicazione.