Soluzioni complete per l’Agricoltura di Precisione con DRONE

Analist Group propone soluzioni innovative per tutte le applicazioni tipiche dell’Agricoltura di Precisione: classificazione della vegetazione, individuazione dei tipi di terreno, la vegetazione e le colture con il loro stato di salute, analisi e studio di aree. La creazione di mappe specifiche con Pix4Dmapper porta la gestione del campo ad un livello superiore.

 

La soluzione per piccole aree comprende:

Phantom 3 o 4 Professional e b-mobile, la soluzione rivoluzionaria di AnalistGroup che rende il nostro drone in grado di accedere facilmente e in poco tempo a dati a valore aggiunto di fondamentale importanza e praticare in maniera Professionale l’Agricoltura di Precisione.

Camere multispettrali MAPIR, ideali per mappe di resa, classificazione e mappatura delle specie vegetali, aumento della resa delle colture, monitoraggio degli incendi boschivi e tanto altro.

Pix4Dmapper, che consente di convertire le foto scattate con il Drone in Nuvole di Punti e trasformare il risultato dell’esperienza di volo in dati che si possono elaborare per effettuare la creazione di ortofoto, modelli digitali del terreno e molto altro ancora. Abbiamo anche realizzato un percorso formativo che ti aiuterà ad acquisire rapidamente le nozioni necessarie all’uso di Pix4Dmapper. Scarica GRATIS Pix4Dmapper

Analist CLOUD, progettato per gestione completa delle le Nuvole di Punti generate da DRONE, Laser scanner o altra strumentazione e Pix4Dmapper o Autodesk Recap, compatibile con tutti i formati più diffusi. Con il modulo AgroSense la generazione di indici NDVI è facile e immediata. È disponibile anche una videoguida per aiutarti ad ottenere in maniera celere le conoscenze per l’uso delle funzioni di Analist CLOUD.

 

Cerchi di più? Hai bisogno di analizzare aree più vaste e raccogliere una quantità massiva di dati a valore? Ecco la soluzione per te:

DJI Matrice 100, il drone modulare dotato di doppia batteria per sessioni prolungate di volo e ideale per un utilizzo intensivo in qualsiasi campo di applicazione.

– Camere multispettrali Sony QX1 modificata, strumenti ideali per equipaggiamento su SAPR, trasformano il Drone in uno strumento di classificazione e mappatura delle colture senza pari. Grazie al modulo AgroSENSE all’interno di Analist 2016 Cloud perfettamente integrato con la camera Sony QX1 modificata è semplice generare NDVI in tempo reale.

 

Scopri Parrot DISCO Pro AG

Scopri Parrot DISCO Pro AG

 

Casi di applicazione per Agricoltura di Precisione

Articoli di approfondimento sull’Agricoltura di Precisione
Drone in Viticoltura di Precisione: Tecnologie avanzate
Sensori Multispettrali: rolling shutter vs global shutter
Indice Vigore Vegetativo Vigneto: flusso di lavoro e risultati
Agricoltura Intelligente: il Drone con sensori multispettrali per l’analisi agronomica
Il DRONE e la Viticoltura di Precisione

 

 


 

Altre Soluzioni Complete:

Scopri la Soluzione Completa per il Rilievo Topografico

Scopri la Soluzione Completa per la Termografia con Drone

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva