Soluzione completa Drone per l’Agricoltura di Precisione

Per l’applicazione in agricoltura il Drone rappresenta una pietra miliare dell’innovazione. Perchè scegliere un Drone per agricoltura? Di Droni ce ne sono tanti sul mercato e noi siamo qui per fornire le migliori tecnologie disponibili con elevato ritorno sull’investimento ma soprattutto che apportino benefici indiscussi per l’azienda e il professionista che decide di utilizzarle per la propria attività.

La soluzione Phantom Multispectral con Analist AGRO è integrata in un flusso di lavoro completo: dall’acquisizione delle informazioni in campo fino alla fase decisionale attraverso un sistema di supporto alle decisioni e rappresenta la soluzione ideale per l’agricoltura di precisione oggi.

Fornisce alle aziende agricole e agli agronomi un sistema di:
1 – Raccolta
2 – Analisi
3 – Interpretazione dei dati
4 – Decisioni per la formulazione delle azioni e interventi appropriati, puntuali e mirati.

Scopriamo insieme come funziona

  1. Pianificazione del volo automatico
  2. Acquisizione delle immagini con il sensore multispettrale
  3. Elaborazione dei dati acquisiti con Pix4Dfields e generazione della mappa di indice di vigore vegetativo e riscontro in campo delle eventuali anomalie.
  4. Creazione delle mappe di prescrizione, ovvero identificazione delle aree su cui applicare un protocollo di trattamento.
  5. Caricamento delle informazioni sul controllo numeri della macchina e applicazione.

La Soluzione Phantom Multispectral con Analist AGRO include:

  • il Drone DJI Phantom 4 Multispectral 
  • 1 anno del software Pix4Dfields per l’elaborazione della mappa di indice di vigore vegetativo
  • Analist CLOUD 2021 AGRO per la zonizzazione e il caricamento della mappa su dispositivi smart e macchine a controllo numerico

Vantaggi e benefici della soluzione

La Soluzione permette di elaborare e creare analisi approfondite sul raccolto ed anche di esportare facilmente mappe di prescrizione a macchine agricole e a sistemi di gestione aziendale con la massima velocità. L’utilizzo del Drone in agricoltura consente di acquisire numerose informazioni essenziali per il raggiungimento di elevati standard qualitativi e produttivi, l’ottimizzazione delle rese e la riduzione dell’uso di pesticidi e prodotti chimici in generale. Da qui l’enorme potenzialità a supporto delle decisioni. Grazie al Phantom Multispectral con Analist AGRO è possibile ottenere dati precisi e dettagliati. In poche parole è possibile prima capire se esiste variabilità spaziale e poi quando, quanto e soprattutto come sia opportuno intervenire.

La Soluzione Phantom Multispectral con Analist AGRO è la soluzione ideale per agronomi, aziende agricole e ricercatori, che fornisce gli approfondimenti di cui queste figure professionali hanno bisogno per aumentare la qualità delle colture e ottimizzare i rendimenti.

Contattaci per scoprire le tue opzioni di acquisto agevolate


Tutte le nostre soluzioni per Agricoltura

Analist Group propone soluzioni innovative per tutte le applicazioni tipiche dell’Agricoltura di Precisione: classificazione della vegetazione, individuazione dei tipi di terreno, la vegetazione e le colture con il loro stato di salute, analisi e studio di aree. Oltre alla Soluzione Phantom Multispectral con Analist AGRO presenta soluzioni ad ala fissa o camere da integrare a APR per coloro che già posseggono il Drone.

SenseFly eBee X con sensore multi spettrale Sequoia:  La Soluzione Professionale Completa per Agricoltura di Precisione.

Camere multispettrali MAPIR, ideali per mappe di resa, classificazione e mappatura delle specie vegetali, aumento della resa delle colture, monitoraggio degli incendi boschivi e tanto altro.

– Camere multispettrali Sony QX1 modificata, strumenti ideali per equipaggiamento su SAPR, trasformano il Drone in uno strumento di classificazione e mappatura delle colture senza pari. Grazie al modulo AgroSENSE all’interno di Analist CLOUD perfettamente integrato con la camera Sony QX1 modificata è semplice generare NDVI in tempo reale.

Casi di applicazione per Agricoltura di Precisione

Articoli di approfondimento sull’Agricoltura di Precisione
Drone in Viticoltura di Precisione: Tecnologie avanzate
Sensori Multispettrali: rolling shutter vs global shutter
Indice Vigore Vegetativo Vigneto: flusso di lavoro e risultati
Agricoltura Intelligente: il Drone con sensori multispettrali per l’analisi agronomica
Il DRONE e la Viticoltura di Precisione

 

 

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva